Sala Stampa F1

100 VOLTE LEWIS !!!

Lewis Carl Davidson Hamilton, un nome divenuto leggenda del Motorsport, dentro e fuori la pista, senza confronti, senza paragoni con il passato o con il presente. Lui è semplicemente LEWIS HAMILTON, unico nel suo genere, inimitabile nel suo essere prima pilota e poi uomo.

Ieri ha scritto un’altra pagina della sua incredibile storia, il tracciato di Montmelò a Barcellona è stato teatro di una delle pagine memorabili di questo sport, destinata a rimanere forse unica nella storia della Formula 1, con Lewis Hamilton che con il consueto mix di classe, testa e talento, ha strappato la Pole al rivale Max Verstappen, ottenendo la 100^ Pole Position della carriera.

La voleva quella prima posizione in qualifica, nonostante l’apparenza glaciale dentro sentiva che questa poteva essere la sua giornata, dopo la delusione del sabato Portoghese. Ed allora ecco la magia, il giro perfetto che ha fatto la storia e ha elevato ancor di più Lewis Hamilton a leggenda non solo della F1 ma anche dello Sport. Un giro alla Lewis, dopo una Q1 ed una Q2 un po’ in sordina.

Ho effettuato alcuni cambiamenti alla monoposto ed ho perso qualcosa, ma poi sono riuscito a mettere tutto insieme: ricorderò per sempre questo giro, 100 Pole sono incredibili, un grazie a tutti”.

Un grazie a te Lewis, che con il tuo talento, la tua passione, la tua temerarietà, nonostante gli anni che passano, nonostante i ragazzini terribili che sono pronti a spodestarti dal trono, rendi unici momenti come quello di ieri in terra catalana, e ci rendi partecipi di quello che un giorno racconteremo. La nostra fortuna, quella di aver visto correre Lewis Hamilton, il Pilota/uomo, quello che non ha bisogno di paragoni, quello che non deve essere messo al cospetto e confrontato a nessun Campione del passato.

Semplicemente perché è Lewis Carl Davidson Hamilton, il punto di riferimento per qualunque pilota, passato e presente, inimitabile, sempre più lanciato nell’Olimpo della Formula 1 e colui il quale da adesso in avanti diverrà un esempio da seguire, per le nuove generazioni.

Così come lo sono stati Fangio, Clark, Senna, M. Schumacher…, leggende appunto. Benvenuto nel Club, Lewis Carl Davidson !!!

Davide Cacciotto   

Deja un comentario